Processo produttivo all’avanguardia

Ogni fase di lavorazione degli articoli è studiata e in linea con le ultime tecnologie del settore per garantire alta qualità del prodotto finito.
01

MATERIE
PRIME

Comisa seleziona i migliori materiali presenti nel panorama industriale

Utilizziamo barre di lega in ottone CW 617N e CW 625N di altissima qualità, da cui poter ricavare e realizzare prodotti validi, che soddisfino le esigenze dell’utenza nel lungo periodo. Grazie all’utilizzo di leghe certificate di ottone, vengono costruite componenti termoidrauliche pienamente conformi alle prescrizioni normative vigenti.

02

STAMPAGGIO

Comisa, prodotti 100% Made in Italy

La prima fase del processo produttivo, dopo la selezione delle materie prime, consiste nello stampaggio a caldo attraverso cui avviene la modellazione dei materiali. L’intero processo produttivo delle componenti, per scelta, avviene rigorosamente in territorio italiano, questo ci consente di dare garanzia di qualità per ciascun prodotto finito.

03

TRANCIATURA
E SABBIATURA

I semilavorati vengono puliti da parti in eccesso e impurità

Durante la tranciatura i semilavorati, tramite apposita trancia, vengono ripuliti dal materiale in eccesso lasciato dalla fase di stampaggio, quest’ultimo verrà poi riutilizzato per minimizzare gli sprechi. Una volta tranciati inizia la fase di sabbiatura dove, grazie ad apposite sfere di acciaio, i pezzi vengono puliti dalle impurità lasciate dal processo di tranciatura.

04

LAVORAZIONI
MECCANICHE

Robot antropomorfi al lavoro per la massima qualità di prodotto

Il reparto Transfer, completamente automatizzato con robot antropomorfi, è il risultato di una continua innovazione tecnologica.

05

ASSEMBLAGGIO

Disponiamo di una catena di montaggio fortemente innovativa e all’avanguardia

Il nostro processo lavorativo può contare su una catena di assemblaggio, dotata di moderne soluzioni di automazione industriale. I nostri macchinari assemblano i materiali modellati durante la precedente fase per dare vita al prodotto finale, isole di montaggio e sistemi di visione garantiscono standard elevatissimi e la totale conformità dei pezzi.

I nostri tecnici con abile manualità e competenza andranno a rifinire nei dettagli il prodotto così da renderlo di altissima manifattura.

Scopri i prodotti

Controlli di qualità

Una qualità dei prodotti finiti che non ha eguali

Gli investimenti implementati ci consentono di garantire rigidi controlli in ogni fase di produzione.

Prova di tenuta, test di invecchiamento, di scoppio, di durata, determinazione della portata nominale, prova di trazione, test termici di durata e controllo OGP garantiscono prodotti qualitativamente ottimi.

06

IMBALLAGGIO

Un packaging dei prodotti che ci contraddistingue

Questa fase del processo produttivo avviene manualmente o grazie all’ausilio di un’apposita insacchettatrice automatica che, tramite un sistema di fotocellule e la più sofisticata tecnologia, sigilla i singoli prodotti. A questo punto i nostri collaboratori provvedono a verificare il peso e la conformità della confezione prima della spedizione.

07

MAGAZZINO
E SPEDIZIONI

Comisa raggiunge i suoi clienti in tutto il mondo

Lo stoccaggio dei prodotti avviene tramite il magazzino semi-automatico con ubicazione dinamica e prelievo coordinato al nuovo gestionale.

Spediamo piccole e grandi quantità di componentistica termoidraulica in tutta Italia e all’estero. In questo modo rispondiamo a tutte le richieste della clientela.

I nostri prodotti idrotermosanitari

Una vasta gamma di articoli

Disponiamo di più di 4000 prodotti idrotermosanitari a catalogo per diverse applicazioni, tutti realizzati con il massimo della qualità per soddisfare le esigenze di ogni cliente specifico.

Scopri i nostri prodotti

Il team Comisa

Poniamo al centro dell’evoluzione la valorizzazione delle risorse umane
Scopri Comisa People

Ciò che rende Comisa una realtà competitiva e di standard elevati è innanzitutto un team di persone ambiziose e qualificate. Diamo, per questo, valore al personale e ci poniamo come obiettivo l’instaurarsi di una cultura aziendale positiva e costruttiva, basata sul lavoro di squadra, orientamento internazionale, trasparenza e fiducia.

Copyright 2022 Comisa S.p.A. – P.Iva / C.F. 04330750987 – S.p.A. a socio unico soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Comisa Holding S.r.l. – Cod R.E.A. BS-606399 – Capitale sociale i.v. 10.000.000,00 € – PEC: comisaspa@pec.it
Privacy policyCookie policyCredits

Copyright 2022 Comisa S.p.A. – P.Iva / C.F. 04330750987
S.p.A. a socio unico soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Comisa Holding S.r.l.
Cod R.E.A. BS-606399 – Capitale sociale i.v. 10.000.000,00 € – PEC: comisaspa@pec.it
Privacy policyCookie policyCredits