COMISA

Quality comes first

Da 50 anni Comisa S.p.a. produce e commercializza nel mondo prodotti del settore termoidraulico ed impianti di riscaldamento e raffreddamento a pavimento di eccellente qualità sia per utenze civili che industriali. Comisa è l’azienda leader specializzata in due principali aree business: Termosanitario ed Energy.

Idrotermosanitari

Idrotermosanitari

Produzione di componentistica applicabile a qualsiasi impianto idrotermosanitario

Dal 1969 Comisa S.p.a. è specializzata nella costruzione e commercializzazione di raccorderia e valvolame. L’azienda realizza un’ampia gamma di componenti, dalle varie dimensioni, valide ad essere applicate ad ogni impianto idrotermosanitario civile e industriale. Gestendo direttamente l’intero processo, dalla selezione delle materie prime, passando per stampaggio, assemblaggio e rigorosi controlli qualità, Comisa garantisce che il prodotto soddisfi criteri di estrema qualità e durevolezza.

Consulta il catalogo ->
Energy

Comisa energy

Soluzioni all’avanguardia per impianti di riscaldamento e condizionamento a pavimento

Comisa pone alla base della sua crescita professionale l’esigenza di ottimizzazione delle risorse energetiche. Da questa sfida è nata la divisione Comisa Energy che, contando su un team dedicato ed altamente specializzato, risponde alle richieste professionali di tutti i settori del comparto ITS e dei privati realizzando sistemi altamente tecnologici per il riscaldamento e raffreddamento a pavimento degli spazi, assicurando alle utenze un notevole risparmio energetico.

Consulta il catalogo ->

MISSION

QUALITÁ
Comisa: dedizione alla qualità, sempre e prima di tutto.

Vocazione all’eccellenza e totale dedizione verso il cliente: questi i cardini su cui si fonda la missione di Comisa, che pone la qualità dei prodotti finiti e prima ancora, dei materiali selezionati, al centro dell’intero processo produttivo. Comisa detiene, come azienda specializzata nel settore termoidraulico, il primato nella costruzione di impianti di riscaldamento, condizionamento ed idrosanitari validi per qualsiasi ambiente abitativo.

STORIA

COMISA S.P.A
Comisa l’azienda in continua evoluzione.

Comisa nasce nel 1969 a Pisogne (Bs). Da sempre attenta alle esigenze del territorio, negli anni è diventata una realtà competitiva in tutti i settori della termoidraulica, impegnandosi costantemente nella valorizzazione delle risorse umane e quindi nel pieno coinvolgimento del personale aziendale in tutte le fasi del processo produttivo, per garantire in questo modo prodotti sempre validi e di grande manifattura.

STRUTTURA

SISTEMA INDUSTRIALE ALL’AVANGUARDIA
Reparti altamente automatizzati e macchinari di ultima tecnologia.

Realtà solida ed affidabile, Comisa nasce per promuovere la grande tradizione manifatturiera del Made in Italy. Il sistema industriale si snoda attraverso reparti ben strutturati e all’avanguardia che portano all’automatizzazione 4.0 di tutte le fasi della produzione: dallo stampaggio a caldo, alla lavorazione meccanica, assemblaggio e collaudo fino all’imballaggio e alla spedizione.

DIFFUSIONE

COMISA NEL MONDO
Comisa, bandiera del Made in Italy nel mondo.

Abbiamo adottato fin dall’inizio una visione internazionale, che ci proietta al di fuori della nostra realtà locale e ci permette di confrontarci con altri colossi del settore, per continuare la nostra evoluzione e crescita professionale. Esportiamo i nostri prodotti finiti e ricercati in tutta Europa, in Asia, Nord Africa e Sud America.

GREEN

ENERGIE RINNOVABILI
Comisa guarda al futuro con rispetto.

Crediamo che esista un modo pulito per proteggere l’ambiente. Comisa da sempre pone alla base del suo lavoro il principio del preservare l’equilibrio naturale attraverso costanti investimenti in energie rinnovabili. Questa filosofia si rispecchia sia nelle proprie strutture, dotate di impianti a basso impatto ambientale, sia nella tipologia di prodotti realizzati, che mirano ad ottimizzare l’impiego energetico.

IL PROCESSO PRODUTTIVO

Azienda qualificata nella produzione di componentistica termoidraulica e per impianti di riscaldamento e condizionamento a pavimento.

Materie prime

Comisa seleziona solo materiali di altissima qualità, da cui poter ricavare e realizzare prodotti validi, che soddisfino le esigenze dell’utenza nel lungo periodo. Grazie all'utilizzo di leghe certificate di ottone, le componenti termoidrauliche prodotte risultano pienamente conformi alle prescrizioni normative vigenti e quindi idonee per il passaggio di acqua potabile.

Qualità

Quality comes first. Questo lo slogan su cui il team di Comisa fonda il suo lavoro per garantire, sempre, prodotti di eccellente qualità e sistemi di riscaldamento e condizionamento adattabili a qualsiasi contesto abitativo. Grazie ad uno staff altamente specializzato, Comisa cura attentamente tutte le fasi del processo produttivo, senza tralasciare alcun dettaglio, così da garantire al cliente prestazioni di altissimo livello.

Stampaggio

Lo stampaggio a caldo è la fase del processo produttivo in cui avviene la modellazione delle materie prime. Il reparto che si occupa di questo primo fondamentale passaggio è costituito da presse di ultima generazione che arrivano a una pressione massima di 500.000 kg/cm2. L'ufficio tecnico è in grado di realizzare, in base alle richieste specifiche dell’utente, il 100% degli stampi utilizzati nelle fasi di lavorazione.

Assemblaggio

La catena di assemblaggio è dotata delle più importanti soluzioni di automazione industriale 4.0 presenti sul mercato ed è la fase del processo in cui gli elementi si incontrano per dare vita al prodotto. Isole robotizzate e sistemi di visione garantiscono standard di efficienza produttiva elevatissima. Grazie poi ad artigiani del settore altamente qualificati, simbolo dell’eccellenza dell'azienda e su cui Comisa investe quanto a formazione, viene garantito all’utente un prodotto manifatturiero/artigianale unico.

Spedizioni

Comisa offre servizi di spedizione in tutta Italia e all’estero. Ogni prodotto Comisa rappresenta l’eccellenza del Made in Italy che spediamo in più di 50 paesi in tutto il mondo, sia per piccole che per grandi quantità, grazie a trasporti specializzati e diversi mezzi interni marchiati Comisa.

Servizi

Comisa S.p.a. fornisce ai suoi clienti, rivenditori e tecnici, un’ampia rete di servizi: dalla consulenza ed assistenza commerciale fino all’organizzazione di corsi di formazione per professionisti del settore termoidraulico. In questo modo l’azienda bresciana facilita i propri clienti nell’impiegare al meglio i prodotti, sfruttando al massimo tutte le loro potenzialità e funzionalità.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

COMISA SOCIAL

Il mondo Comisa è anche social!
Resta sempre aggiornato sulle ultime novità di Comisa.

In attesa del nuovo restyling del sito, tutte le informazioni, news e novità di produzione e lavorazione saranno disponibili sui profili social, sempre aggiornati, di Comisa S.p.a. Stay tuned!

Seguici su
Comisa

Via Neziole, 27
25055 Pisogne (Bs) - Italy

Tel. +39 0364 896811

info@comisa.it

Vuoi saperne di più?
Contattaci

Copyright 2019 Comisa spa P.Iva 00581140985 - Privacy policy - Cookie policy - Powered by ATM Communicaction