Le novità Comisa con un click
Comisa continua ad investire sui processi logistici di produzione, integrando due nuovi magazzini verticali che vanno a sommarsi a quello già esistente.
Cos’è un magazzino verticale?
Il magazzino verticale è un sistema automatico utilizzato per lo stoccaggio e lo spostamento di strumenti utili al processo produttivo nel breve e lungo periodo: stampi, componenti delle presse, parti meccaniche e utensili. La distribuzione verticale dei materiali, unita al funzionamento automatico di questi magazzini, consente un’organizzazione efficiente, un recupero rapido e una notevole riduzione dello spazio necessario per lo stoccaggio.
Come funziona?
Nel magazzino verticale, ogni articolo è posizionato all’interno dei cassetti scorrevoli, i quali si muovono verticalmente sui binari e all’interno del magazzino. Quando all’operatore serve un articolo lo richiede dal pannello di controllo, a quel punto in automatico il cassetto contenente quest’ultimo viene portato al punto di raccolta, dove può venire prelevato con facilità.
Con Modula, Comisa ha agevolato il lavoro degli operatori e velocizzato i processi di stampaggio dei componenti idrotermosanitari, sfruttando al massimo lo spazio disponibile e facilitando l’accesso agli strumenti di lavoro.
Guarda il video e scopri come funziona!